Barocco by Matteo Mauro will be exhibited at MEAM-Museu Europeu d’Art Modern of Barcellona at European Excellence of Arts Award.

Exhibition dates – the second stage: from 4 to 8 April 2019 at Palacio Gomis – MEAM, Museu Europeu d’Art Modern, Barcelona.

Matteo Mauro approda a Barcellona per la seconda tappa del Premio Eccellenza Europea delle Arti. Barocco prosegue il viaggio cominciato a Roma e, dall’Italia, si trasferisce in Spagna.
L’artista, chiamato a rappresentare uno dei picchi di eccellenza della creatività italiana in Europa e nel mondo, sarà uno dei protagonisti del secondo appuntamento artistico organizzato dal Premio, insieme agli altri artisti selezionati dalla commissione.

La videoesposizione che darà spazio e visibilità a Barocco di Matteo Mauro sarà ospitata dal MEAM – Museo Europeo delle Arti, in una delle prestigiose sale del Palazzo Gomis dal 4 all’8 aprile, in occasione della Biennale Internazionale di Barcellona.

Il MEAM – Museo Europeo d’Arte Moderna di Barcellona appartiene alla Fondazione delle Arti e degli artisti ed è situato all’interno del Palazzo Gomis, che fu costruito per volere di un ricco mercante di nome Gomis. La struttura è stato oggetto di varie operazioni di restauro e dal 2011 è aperta ai visitatori con la sua selezione unica di opere appartenenti al mondo delle arti figurative contemporanee.

Matteo Mauro

Matteo Mauro