24 Maggio 2019 h:18 // Presentazione del Progetto presso la Terrazza di Allianz Bank (solo su invito mail@matteomauro.com)

Viale Africa 19/21, Catania

Farmabarocco, Aurelia Nicolosi, Matteo Mauro.
Farmabarocco, Aurelia Nicolosi, Matteo Mauro.

Il mio Barocco, nuovo progetto a cura di Matteo Mauro Studio, reso possibile grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Catania, alla Galleria KōArt/Unconventional Place e a sponsor come Farmbarocco, Allianz Assicurazioni, Format DV, Miartè Fine Art e a partner come Fund4art e San Michele Art Power, viene presentato il 24 maggio alle 18 alla Terrazza di Allianz Bank di Catania.

Quello che diventerà un evento culturale scandito da mostre, performances, incontri didattici e tante altre manifestazione a carattere artistico è un progetto collettivo che investe la città di Catania, partendo dalla “poesia nascosta nella pietra” del suo stile Barocco.
Un’iniziativa corale in cui il Barocco non è solo il punto di partenza, ma il collante di un’idea condivisa da chi ha deciso di far parte di questo disegno. Il barocco come segno di appartenenza e di rinascita, come movimento di libertà e di disinibizione. Il mio Barocco come rivisitazione del passato che ottiene il massimo risultato in funzione del presente. Il mio Barocco come linguaggio universalmente riconosciuto, come rifondazione di una dimensione che può avvicinare tutti, come riscoperta da condividere con lo spirito ogni singolo partecipante.