Matteo Mauro is officially part of the 30 selected artists, among more than 700 participants, of the Barcelona International Gallery Awards. From September 28th, his work will be exhibited at CAGE contemporary art gallery.


Sarà la galleria d’arte contemporanea CAGE a ospitare le 70 opere finaliste, selezionate tra più di 700 partecipanti, del Barcelona International Gallery Awards. Anche l’artista italiano Matteo Mauro è rientrato tra i finalisti con l’opera Baroque, Digitally Engraved.

250 m², un edificio risalente al 1789 (recentemente ristrutturato) e un centro capace di far emergere l’esperienza di numerosi artisti: CAGE è una galleria d’arte che dal 2016 accoglie i colori e i segni delle opere di alcuni tra i più importanti artisti contemporanei.

Sarà proprio CAGE a ospitare l’esposizione conclusiva del premio Barcelona International Gallery Awards. Questo evento, ormai da parecchi anni, permette a molti creativi di mostrare le proprie capacità e di esporre le proprie opere davanti a un vasto pubblico. L’ultima edizione del premio ha visto la partecipazione di più di 700 partecipanti che, grazie alle loro singolarità, hanno letteralmente conquistato il pubblico e la giuria. Solo 30 sono stati gli artisti selezionati per esporre durante l’evento conclusivo: anche l’arte di Matteo Mauro è stata premiata ottenendo un posto tra i 30 partecipanti.

L’esibizione sarà inaugurata il prossimo 28 settembre, durante il Barcelona Art Week, e rappresenta un’importante evento culturale.

L’opera di Matteo Mauro è attualmente presente anche sul sito web ufficiale dell’evento (in cui, inoltre, sarà possibile ottenere tutte le eventuali novità).