25.07.19 – Matteo Mauro dialoga con Dylan Gebbia-Richards @ Sunset Conversations
Gli incontri tra Matteo Mauro e altri esponenti dell’arte contemporanea internazionale continuano. Il progetto a cura dell’artista è un momento fondamentale di scambi umani e artistici che arricchiscono non solo l’ideatore di Sunset Conversations – il quale ha modo di confrontarsi in prima persona con gli ospiti speciali – ma tutto il pubblico. Una risorsa preziosa per gli utenti del programma, grazie a cui possono entrare in contatto con illuminanti riflessioni alle luci del tramonto.
È successo anche lo scorso 25 luglio con il dialogo tra Matteo Mauro e l’artista americano Dylan Gebbia-Richards. Una conversazione immersiva come ogni sua opera d’arte.
Impossibile distogliere lo sguardo dalla violenta tempesta di colore che ci piove addosso quando ci imbattiamo in una delle inconfondibili installazioni materiche e coloratissime di Gebbia-Richards.
Texture di lavori scultorei che sembrano discendere direttamente da Madre Natura, schizzi, stratificazioni, masse informi e filiformi; è proprio ai coralli e alle rocce che Dylan sembra ispirarsi, ma tra tutti i fenomeni naturali a cui ci fa pensare, quelli più dirompenti sono le colate laviche. Un richiamo al quale non poteva rimanere sordo Matteo Mauro per le connessioni viscerali tra gli elementi vulcanici della terra natale e le sue opere.
Due artisti magmatici che dalla forza della Natura traggono linfa vitale da trasformare in arte astratta, in oggetti cangianti e carichi con i quali esplorare le infinite possibilità dell’immaginazione.
Colleghiamoci sul canale YouTube di Matteo Mauro Studio e ascoltiamo le parole del protagonista di questa puntata. Ci introdurranno alle sue incredibili sculture di magma iridescente e fluorescente per un’esperienza travolgente che dal tattile si fa multisensoriale, dal visivo ci catapulta nell’onirico.
È possibile scaricare la puntata del 25.07.19 sulla IG tv di Matteo Mauro e su @www.youtube.com/c/matteomauro.