L’arte di Matteo Mauro approda anche sulle pagine digitali di ContemporaryIdentities, una tra le più importanti riviste online d’arte. A curare la sezione dedicata all’artista, architetto e designer di origini siciliane, è la storica dell’arte Aurelia Nicolosi. La storica parla delle creazioni di Matteo Mauro come di una nuova forma d’arte, unica nel suo genere: sono creazioni che hanno una ricerca storica intensa alle spalle, che ha permesso all’artista di trasformare lo stile barocco in un nuovo concetto spaziale.
Per chi non conoscesse la rivista ContemporaryIdentities, ricordiamo che si tratta di una rivista trimestrale, internazionale e indipendente. Prende in considerazione l’arte contemporanea di tutto il mondo e ha come obiettivo la sua promozione. Valorizza attraverso gli scritti di studiosi di grande fama e critici d’arte quelle che sono le realtà attualmente più interessanti del settore.
Per quanto riguarda invece Aurelia Nicolosi, ricordiamo che ha collaborato con la casa editrice Giunti nella realizzazione dei cataloghi delle mostre di Palazzo Strozzi, Palazzo delle Esposizioni, Palazzo Blu. È la fondatrice della galleria d’arte catanese KōArt / Unconventional Place e i suoi artisti hanno avuto la possibilità di prendere parte nel corso degli anni ad importanti manifestazioni.