07 Giugno 2019 h:19.00 // Incontro con l’artista presso Andrea Guardo Studio

L’ideatore di Il mio Barocco, l’artista che ha fatto crescere dentro di sé il pensiero di trasformare lo stile che ha riempito il suo sguardo fin da bambino in un evento artistico, è il protagonista di una delle sue tappe principali. Matteo Mauro racconta e condivide il suo progetto con il pubblico: il 7 giugno alle 19 nello studio di Andrea Guardo di Catania.

Un’idea che ha già donato alla produzione dell’artista un frutto straordinario, quale è l’opera che con l’evento catanese condivide il nome: Il mio Barocco. Il primissimo risultato di un’esigenza espressiva che pulsava nell’animo e nella mente di Matteo Mauro, approdata a una rivisitazione che è molto più di una reinterpretazione digitale dello stile Barocco.

La materia che vive dietro le sperimentazioni dell’opera intitolata Il mio Barocco è il risultato di un’assimilazione profonda e di una dedizione alla storia dell’arte, di una ricerca irrefrenabile di una poesia che tocca le corde più intime della sua sensibilità e approda a una visione nuova.
Visione nuova e innovata che proviene dal mondo lontano della ricerca classica e non può arrestarsi. Può solo trasformare in atto ciò che ha in potenza. E ci sta riuscendo, parlando a tutti una lingua universale e familiare, quella dell’arte, con cui Il Mio Barocco si esprime ai fruitori.

E per questa volta, lo fa attraverso le parole stesse dell’artista, grazie al quale Il mio Barocco è uscito fuori dai confini della tela per farsi realtà condivisa. Il luogo che accoglie l’incontro con Matteo Mauro è uno degli spazi che ha sposato questa fertile condivisione: Andrea Guardo Studio, specializzato in design di prodotti, architettura, interni e paesaggio con un’attenzione particolare all’arte che ha fatto guadagnare alle sue opere spazi meritati in riviste specializzate, mostre ed eventi culturali.

Matteo Mauro