16.02.19 – Shira Barzilay. Tel Aviv, Israel. [ IG WEB ]

Fashion and illustration in the next episode of Sunset Conversations. The art has got many faces and one of these is represented by the artworks of Shira Barzilay, the contemporary artist from Tel Aviv, Israel. Matteo Mauro on 16 February will interview Shira Barzilay during the art streaming program on Instagram feature @matteomaurostudio. An important occasion for interacting with the artistic and fashion panorama of Israel.

The conversation will be soon available on Matteo Mauro’s Youtube Channel.

La nuova ospite protagonista di Sunset Conversations ci permette di allagare le nostre percezioni, proiettandoci nel mondo dell’arte e della moda israeliana. E non lo fa solo a livello spaziale – catapultandoci nello scenario artistico mediorientale – ma ci riesce perché ridefinisce il concetto di creatività.

Shira Barzilay declina l’arte come illustrazione, moda, tatuaggi e illustrazione a servizio della moda, dei cataloghi di moda e degli annunci pubblicitari per marchi di moda. La figura che rappresenta la sua produzione artistica e la sua personale creatività è Koketit, che significa in gergo francese “ragazza elegante”. La silhouette dall’impronta incisiva e ironica racconta la storia della moda secondo la colei che l’ha creata, Shira Barzilay.

Stile, atmosfera, ironia e carattere lasciano il segno e rendono l’universo dell’artista davvero inconfondibile e internazionale. Non a caso le sue opere sono diffuse in tutto il mondo e vantano collaborazioni con marchi che vanno da H&M a Roberto Cavalli, Golf & co, Mish Mish, fino a linee di tatuaggi temporanei, come quelli disponibili su KOKETIT.COM.

Il talento di Shira Barzilay è così vivace e innovativo da aver dato vita a delle nuove forme di illustrazione: le live illustrations, attraverso le quali crea illustrazioni di moda con il suo IpadPro e con la stampante portatile. Illustrazioni che interagiscono con i fruitori e si trasformano in vere e proprie esperienze in grado di rappresentare i marchi di moda con un’impronta originale e di vivacizzare gli eventi con l’essenza della sua creatività.

Manifesto Sunset Conversations