What is it:
Sunset Conversation with Ryan Burke. ‘A way to explore ever-evolving relationship between makeup, styling, and photography to create unique expressive characters unrelated to any particular culture, society, race, religion, or gender.’

Ryan BurkePhotographer, Make Up and Visual Artist.

Un nuovo incontro tra Matteo Mauro e Ryan Burke dopo Excessive portraits, questa volta per una Sunset Conversation.

La collaborazione durante il progetto Excessive portraits ha permesso a Matteo Mauro di esplorare dall’interno l’universo multiforme e inafferrabile di Ryan Burke; con la conversazione al tramonto che lo vede protagonista, la connessione creatasi tra i due artisti diventa un modo per farci risucchiare da questo vortice creativo totalizzante.

Ryan Burke è un artista davvero poliedrico; esplora in un’evoluzione continua le relazioni tra il trucco, lo stile e la fotografia per creare dei personaggi espressivi unici.
Unici in quanto non riconducibili a nessuna particolare cultura, società, razza, religione o genere.
L’arte per Ryan Burke non è solo un modo per sperimentare attraverso diversi mezzi espressivi e trovare nuove forme di linguaggi artistici, ma è lo strumento più efficace per indagare negli interstizi di questioni sottili e intricate che riguardano la società, le identità, le soggettività e le differenze.
È il mezzo attraverso il quale dimostrare con creatività i limiti di ogni vuota classificazione, l’insensatezza dei pregiudizi e degli stereotipi che nascono dalle costruzioni culturali.
I personaggi che Ryan Burke crea sono carismatici, magnetici e meravigliosamente sfuggenti perché la loro unicità sta nella libertà di essere cangianti e inclassificabili.

 

Ryan Burke
Ryan Burke self-portrait.