Matteo Mauro is going to be at the exhibition ‘Windows’ curated by the contemporary artist Rowan Siddons @ GX Gallery London. For the occasions Matteo Mauro created a brushed aluminium painting 40×40 titled ‘Sweet Thoughts’.

Exhibition: Windows curated by the artist Rowan Siddons
Address: GX Gallery London in South London, 43 Denmark Hill London SE5 8RS
Artwork: Painting impressed on Aluminium
Dimensions: 40×40 cm.

 


 

L’artista contemporaneo Matteo Mauro espone a Londra, la città in cui ha scelto di vivere dopo aver lasciato l’Italia. A ospitarlo sarà la GX Gallery in South London, in occasione della mostra intitolata Windows, a cura di un altro artista, Rowan Siddons.

Una mostra in cui Matteo Mauro sarà presente con un quadro in alluminio grezzo intitolado ‘Dolci Pensieri’. L’opera affiancherà quella di altri artisti per tracciare un percorso all’interno del panorama artistico contemporaneo londinese e internazionale. L’evento è parte integrante del programma di mostre organizzate durante tutto l’anno dalla GX Gallery in South London.
La galleria riveste a Londra un ruolo di rilievo nella rappresentazione di artisti emergenti e affermati che vanno da Amy Cushing a Yankel Feather, da Lily Forwood a Vaughan Grylls, passando per Victoria Heald, Richard Heeps, Natasha Heidler, John Hoyland, Alain Magallon, fino a Alice Wisden, Harriet Riddell e Bruce McLean, ai quali dà spazio e visibilità.

L’opera di Matteo Mauro che entrerà a far parte di Windows è estremamente materica come materico è il segno che Rowan Siddons lascia con la sua pratica artistica. Questa scelta conferma la volontà di non spezzare il filo conduttore con i presupposti della sua produzione personale anche in veste di curatore. Un filo tenuto ben saldo da un’analoga concezione della mutabilità delle percezioni che i due artisti concretizzano nel processo di incisione, attuato da ognuno con strumenti propri, ma volto ad esprimere – in entrambi i casi – un’estetica di fondo transitoria, cangiante, in continua evoluzione.