Matteo Mauro

È uscito proprio in questi giorni sul web il video dell’esposizione che Matteo Mauro avrà modo di fare quest’anno presso la prestigiosa Decorazon Contemporary Art Gallery. Per chi non la conoscesse, questa è una galleria di arte contemporanea presente attualmente a Londra, Dallas e New York che offre spazio agli artisti di oggi in assoluto più promettenti e che sono in grado di offrire nuove prospettive sul mondo in cui viviamo e nuove forme artistiche e comunicative.

A parlare nel video è MK Semos, direttrice della Decorazon Art Gallery. MK Semos ci ricorda che parlare di New York come della città che non si ferma mai, che non dorme mai, non è utilizzare un banale cliché. New York è davvero così, una città in continuo fermento, vivace e sempre piena di energia. È una città che proprio per questo motivo riesce ad espandere, ad ingigantire, tutto ciò che proviamo, tutto ciò che sentiamo. Vivere a New York è un po’ come stare sotto alle lenti di un microscopio, tutto diventa più grande, più forte, più intenso.

Ci sono alcuni artisti che sono in grado di ricordare, rappresentare, attraverso le loro opere proprio questa energia. Tra questi secondo MK Semos c’è proprio Matteo Mauro. Persone, movimenti, emozioni, energia, vibrazioni, tutto questo è presente nei lavori di Matteo Mauro, che hanno una forza espressiva senza eguali, che riescono ad arrivare dritti al cuore dell’osservatore. E il bello è che si tratta di opere che hanno un substrato di stampo classico, che si fonde poi con nuovi linguaggi. Sono opere insomma dove il passato e il presente si incontrano, originali proprio perché da questo mix esce fuori qualcosa di nuovo, nuove forme espressive, nuove forme comunicative. Matteo Mauro è per questo motivo estremamente contemporanea.

Coloro che vogliono scoprire questo suo nuovo linguaggio artistico e immergersi nelle sue meravigliose opere, possono raggiungere la Decorazon Art Gallery di New York nell’autunno del 2020. Per il momento non sono ancora disponibili le date precise dell’esposizione, ma arriveranno sicuramente a breve.