Matteo Mauro, artista di Catania conosciuto ormai a livello internazionale, ha da poco acceso una collaborazione con Art Link Galleries. ArtLink è un’agenzia di consulenza e fornitura d’arte, con base a Londra, che lavora però in ogni angolo del mondo. Progetta e fornisce esperienze artistiche di alto livello, curandole in prima persona, ed è specializzata in progetti di ospitalità di lusso. Per la realizzazione di queste installazioni artistiche si avvale dell’aiuto di designer di interni, architetti, ingegneri, al fine di riuscire a creare installazioni site specific, pensate quindi su misura per quel luogo e per le atmosfere che si desidera che lì si respirino.
Nel corso degli anni, sono centinaia i progetti a cui ArtLink è riuscita a dare vita. Opera attraverso una piattaforma pensata per artisti visivi multidisciplinari e artigiani, che consente di valorizzare le loro opere e di mostrarle non solo a designer di interni, architetti e ingegneri, ma anche a curatori e collezionisti di arte. Grazie al suo lavoro, gli artisti e gli artigiani del mondo intero hanno insomma la possibilità di ottenere la visibilità di cui hanno bisogno e possono entrare a far parte di progetti di elevato prestigioso.
Anche Matteo Mauro ha acceso una collaborazione con ArtLink. Per l’occasione, ha creato un dipinto in esclusiva dal titolo “Toward a Blue Mannerism”. In questo dipinto Matteo Mauro rivisita in chiave contemporanea alcuni elementi tipici del tardo rinascimento, che fanno parte della tradizione italiana e che nella sua città natale, Catania, sono presenti in modo intenso. Il passato e il presente si incontrano in questa opera d’arte di grande impatto visivo, che lascia l’osservatore senza fiato, come se quell’opera fosse stata in grado di colpirlo dritto allo stomaco. È un’opera elegante nella sua estrema potenza e avvolgente.