17.03.19 Simon Ruf Dug. Manchester, UK [IG DG]

The next guest at Sunset Conversations is Simon Ruf Dug. This time the Art meets the Music because Ruf Dug is a musician.

Ruf Dug joins dots like none other, never once losing the connection between the mind, the body, the soul, and the dance”.

Musical artist, dj and co-own of Hi-Tackle, Manchester’s newest and weirdest appointment-only record shop, a paradise of vinyl gems and computer games.

The date for a live talk with Matteo Mauro is on 17.03.10 at sunset, in streaming on Matteo Mauro Studio Instagram Live Channel.
It will then be uploaded on the artist’s IG tv and on you tube @www.youtube.com/c/matteomauro

Il progetto di Matteo Mauro nasce per discutere e riflettere sull’arte contemporanea a partire dalle pratiche messe in atto da ogni artista ospitato in puntata. Spesso, emergono sconfinamenti e contaminazioni fra diversi mezzi di espressione. Con Ruf Dug siamo davanti a un artista musicale per il quale la pratica artistica è imprescindibile dalla pratica musicale.
Musica intesa come sonorità proveniente da vecchie colonne sonore di videogiochi, commistioni tra calore analogico e stranezze digitali per un risultato che è anche cyberpunk tropicale. Troppo sfuggente per ridurlo a unica definizione; per Ruf Dug l’arte è un tutto e non un solo. È forse una forma di nomadismo inteso come attraversamento di infinite contaminazioni. Nomadismo che ha praticato prima sulla sua pelle, da Manchester fino a Sidney, passando per Ibiza tra underground, squat jams e sex parties.