È Parigi la terza e ultima tappa del Premio Eccellenza Europea delle Arti istituito da Effetto Arte. Le sale espositive della Galleria Thuillier accoglieranno dal 15 al 27 giugno le opere degli artisti selezionati, finalisti del Premio. Tra loro figura Matteo Mauro – con l’opera Baroque – come uno dei protagonisti dell’arte e della creatività italiana all’interno dello scenario internazionale dell’arte contemporanea.

La tappa parigina non rappresenta solo l’esposizione conclusiva delle opere degli artisti che hanno ottenuto questo riconoscimento di rilevanza internazionale da parte di un comitato di critici ed esperti come Paolo Levi, Sandro Serradifalco, Serena Carlino e Rino Lucia, ma è il momento vero e proprio della proclamazione dei vincitori.

Il 16 giugno si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Eccellenza europea delle Arti, il cui valore non sta solo nell’attestazione dell’eccellenza della creatività italiana in Europa e nel mondo, ma nella possibilità di divulgarla concretamente in questo viaggio attraverso l’Europa, scandito dagli appuntamenti che lo hanno preceduto a Roma e a Barcellona e che a Parigi culminano.

Un vero e proprio tour artistico che nella capitale francese ambienta la sua fase finale in una location d’eccezione a pochi passi dal Museo Picasso.

Una proclamazione che avviene alla fine di un percorso capace di incarnare concretamente il suo valore simbolico: la specificità dell’arte italiana radicata saldamente all’interno di un contesto europero e internazionale che, in nome di ciò, si diffonde.

 

Premio Eccellenza Europea della Arti

Terza tappa: Parigi

Mostra: Galerie Thuillier di Parigi dal 15 al 27 giugno 2019

Cerimonia di Proclamazione: 16 giugno 2019

 

“All’artista Matteo Mauro per aver valorizzato l’arte e la creatività italiana in Europa. La sua ricerca artistica è strumento di espressione indispensabile sul nostro tempo, testimonianza reale e tangibile di evoluzione e crescita culturale”

(Ottobre 2018)

 

Matteo Mauro